Home Phone WHATSAPP Maps

Capodanno 2019 di Rai 1 a Matera

A distanza di due anni Rai 1 ha nuovamente scelto Matera come location della tradizionale trasmissione l’Anno che verrà, che entra nelle milioni case degli italiani durante le ultime ore dell’anno.

L’anno che verrà è un evento che vuole unire tutte le generazioni attraverso musica e ricordi. Quindi dà appuntamento a tutti lunedì 31 dicembre alle 21 su Rai 1 in diretta da Matera.

Lunedì 31 dicembre alle 21 circa, avrà inizio il grande evento fatto di musica, divertimento e gioia che durerà fino alle prime ore del nuovo anno. L’evento si terrà a Matera, in Piazza Vittorio Veneto (a 50m dal nostro ristorante) il tutto sarà trasmesso in diretta su Rai 1, Rai 1 HD, Eurovision, Mondovisione e Rai Italia. E potrà essere seguito in streaming su RaiPlay.

Anche quest’anno è stato scelto per la conduzione Amadeus. Il pezzo forte della serata saranno i grandi artisti che si esibiranno sul palco, probabilmente ci saranno anche molti comici. Al momento non è stata diffusa la lista dei cantati e degli ospiti presenti, ma potrebbero esserci molti nomi provenienti da Tale e Quale show e Ora o mai più.

Comunque tutti gli artisti saranno accompagnati da un’orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi di ieri e di oggi. Non mancheranno le coreografie, affidate ad un corpo di ballo di 30 elementi che accompagnerà le esibizioni e regalerà un’atmosfera emozionante e festosa.

A confermare l’intenzione di proporre nuovamente Matera come location è la stessa Rai con una nota ufficiale. “Rai – si legge – ha proposto alla Regione Basilicata la città di Matera per la diretta televisiva del Capodanno 2018/2019. Il Servizio Pubblico non può non tenere conto che la città dal 1 gennaio 2019 sarà la Capitale Europea della Cultura e diventerà la protagonista assoluta del panorama culturale italiano e europeo. Sarebbe difficilmente giustificabile a livello istituzionale l’indicazione di una sede diversa nella stessa regione. Tuttavia Rai ha manifestato in più occasioni alla Regione Basilicata la disponibilità a valutare ulteriori possibili città che soddisfino le esigenze produttive nella tempistica indicata. Inoltre – conclude l’ufficio stampa Rai – ha comunicato alla Regione che la città di Venosa potrebbe essere indicata per l’edizione 2019/2020 previa una serie di verifiche tecniche e organizzative che dovranno essere effettuate”

Condividilo con i tuoi amici!
Default image
ilTerrazzino