Festa del Cioccolato a Matera

La festa del buon Cioccolato Artigianale arriva a Matera in Piazza Vittorio Veneto dal 5 al 9 Febbraio. I Maestri cioccolatieri della Choco Amore, provenienti da tutta Italia, arrivano a Matera con ben 28 stand per la prima tappa del Tour della Festa del Cioccolato.
L’associazione dei cioccolatieri artigianale presenterà ricette, degustazioni e creazioni artistiche uniche al mondo, avvicinando i visitatori alla cultura del cioccolato e alla valorizzazione dell’arte della lavorazione di questo gustoso ingrediente utilizzato fin dai tempi dei Maya.

Nel corso della manifestazione saranno previsti anche dei laboratori didattici e la creazione di sculture interamente in cioccolata con scorci della città dei Sassi.
Dalle ore 10.00 fino a tarda serata si festeggerà tutti insieme il carnevale 2016. Inoltre, Domenica 7 Febbraio in occasione del “Carnevale materano” e il 9 Febbraio, il Martedì Grasso, per il “Carnevale in piazza” sempre in Piazza Vittorio Veneto ci saranno dei premi di cioccolata e non per i bimbi con la maschera più bella e fantasiosa.
L’ingresso per la Festa del Cioccolato è gratuito.

Condividilo con i tuoi amici!
Default image
ilTerrazzino

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo per restare aggiornato su novità del Terrazzino e Matera