Home Phone WHATSAPP Maps

Materadio 2016, la festa di Radio 3

Saranno i Sassi di Matera ad ospitare, dal 23 al 25 Settembre 2016, per la sesta volta l’evento Materadio, la festa di Radio 3. Il tema di Materadio 2016 è l’Utopia, in concomitanza con l’anniversario dei 500 anni dal libro di Thomas More, scrittore, umanista e politico inglese che inventò questo termine e perfino l’immagine.
Matera ospiterà musicisti, giornalisti, attori, scienziati, architetti di fama nazionale e internazionale per confrontarsi sul tema della manifestazione: l’Utopia che si interfaccia con la crisi dei modelli di convivenza e di interpretazione del mondo in cui si avverte la mancanza di immaginazione. Materadio quindi è un incontro con gli ascoltatori di Rai Radio3, gli ospiti e la città di Matera, che mai come negli ultimi anni sta vivendo con grande fermento un momento di grande trasformazione fino ad assumere una dimensione Europea dell’anno 2019, in cui sarà la Capitale Europea della Cultura.

Durante Materadio 2016 saranno le parole, la musica, i gesti degli artisti, le idee e i suoni a farne da padrone per creare un dibattito costruttivo tra i protagonisti dell’evento.
L’evento si svolgerà nella Casa Cava dei Sassi, in Piazzetta San Pietro Barisano e in Piazza San Giovanni.
Tra gli ospiti dell’edizione 2016 di Materadio: Edoardo Albinati, Arena, Baruchello, Stefano Bollani, Armando Punzo, Lucio Caracciolo, Franco Farinelli, Fazio, Fuksas, Umberto Galimberti, Infantino, Moni Ovadia, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, Peppe Servillo, La banda Rulli Frulli, Francesco Piccolo, Daniele Sepe, Luigi Zoja, Guido Tonelli e molti altri ancora.

Condividilo con i tuoi amici!
Default image
ilTerrazzino